“Don’t Think Twice, It’s All Right” di Bob Dylan “testo tradotto”

Titolo tradotto

Non credere che vada bene.

non serve a niente stare seduta e chiederti perché se non lo sai ancora

non serve a niente stare seduta e chiederti perché

non servirà a niente lo stesso quando il gallo canta all’inizio dell’alba

guarda dalla finestra io non ci sarò più

tu sei il motivo per cui devo partire

e non credere che vada bene così

e non serve a niente accendere la luce

quella luce non l’ho mai conosciuta

e non serve a niente accendere la luce

sono sul lato buio della strada

ma vorrei ci fosse qualcosa che tu facessi o dicessi

per cercare di farmi cambiare idea e restare

non abbiamo mai parlato troppo noi due

ma non credere che vada bene così

e allora non serve a niente gridare il mio nome

come non hai mai fatto prima

non serve a niente gridare il mio nome

adesso non posso più sentire

sto pensando di andarmene

di camminare lungo una strada

un tempo ho amato una donna

una bambina mi dicono

le avrei dato il mio cuore, ma lei voleva la mia anima

ma non credere che vada bene così

ciao dolcezza, dove sono diretto non posso dirlo

arrivederci è una parola troppo bella

così ti dirò semplicemente addio

non sto dicendo che mi hai trattato male

avresti potuto fare meglio, ma non mi dispiace

hai solo sprecato il mio tempo prezzioso

ma non credere che vada bene così

video della canzone su YouTube Don’t Think Twice, It’s All Right – 1963

Gabrielemanfrè su face book

Argomenti correlati in questo blog:

Archivio delle Categorie: Bob Dylan ( testi tradotti )

Archivio delle Categorie: Musica

Siate sazi! Siate saggi!

Non date ascolto a certi cattivi maestri dell’alienazione, essi vogliono condurvi alla nevrosi della disperazione. Non sprecate il vostro tempo nel perseguimento d’un riconoscimento, da parte d’una società votata al fallimento.

Questo è ciò che Steve Jobs avrebbe dovuto dire, per non doverlo considerare un genio del male.

L’affermazione personale nella competizione, è il seme della violenza e del conflitto, e la guerra produce soltanto miseria. Per i più sarà miseria materiale e morale, per pochi soltanto morale.

La vera ricchezza, soltanto la pace la potrà generare.   

 

Questa voce è stata pubblicata in Bob Dylan, Musica, Riflessioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento